Le associazioni studentesche del Gruppofutura danno il benvenuto alle nuove matricole dell’Unisa e un bentornato a tutti gli studenti per l’anno accademico 2016/2017
Saranno due giorni, quelli di oggi e di domani, per ritrovarsi e ritrovare. Un’occasione di aggregazione con momenti di svago anche solo per poter staccare dalle lezioni e dallo studio quotidiano.
Gli stand delle associazioni saranno presenti all’interno del campus di Fisciano di Unisa con consigli, progetti e proposte. Tra le quali il Beerpong, ilFuturaCultura e l’Unisacon.
Per potersi tesserare avrete da oggi 4/10 a domani 5/10
Martedì 4 ottobre dalle 9.00 alle 15.00
Mercoledì 5 ottobre dalle 9.00 alle 18.00
Nella Piazza del Sapere presso l’università degli studi di Salerno.
Futura è un’associazione operante nel campus di Fisciano da circa trent’anni.
Nata da un’espressione studentesca vicina alle politiche della sinistra, ha saputo negli anni evolversi conservando esperienze e sfide. Marcando però una fisionomia propria, slegata da ogni interferenza partitica (ideologica, materiale e/o finanziaria), di lobby o gruppi di potere.
Per partecipare alla vita associativa non è necessario essere iscritto ad alcun partito. Conta nulla la tessera che si ha in tasca o l’idea politica. Conta soltanto la volontà di mettersi in gioco in prima persona per migliorare la vita universitaria.
Con le associazioni ALF – Studenti Dispac (per il DISPAC) e Linguisticamente (per il DIPSUM), e con gruppi autonomi su economia e scienze della comunicazione, costituiamo il Gruppo Futura.
La possibilità di integrarsi e di integrare, la voglia di partecipare e creare fanno del GruppoFutura uno dei più uniti all’Unisa. Una possibilità che viene data a chiunque abbia voglia di fondere esperienza, gioco, studio e divertimento, perché la vera scuola è proprio quella che si trova sul campo.