Ecco una piccola raccolta di curiosità legate alla località Lancusi nella provincia di Salerno.
Lancusi batte Fisciano 1-0!
Lancusi è una frazione, una piccola e remota frazione del comune di Fisciano nella provincia montana di Salerno. Ma ecco che proprio questa piccola frazione risulta essere più popolata del capoluogo comunale!
Terremoto a Lancusi
Possiamo stare tranquilli? Dopo gli accadimenti in Abruzzo informarvi che è dal 1980 che a Lancusi non ci sono terremoti mi sembra assolutamente doveroso.
Il terremoto all’epoca fu veramente devastante: 1980 – 23 novembre: terremoto con epicentro l’Alta Irpinia, 6° scala Richter, 12 morti e centinaia di senzatetto.
Assist su punizione e…
La stazione di Fisciano in realtà si trova proprio a Lancusi e non esiste in realtà un treno che porti nel comune che le da il nome e che anzi dista ben 3km dalla ferrovia!
Non un paesino di passaggio
Nonostante Lancusi si sviluppi solo su due strade prin
cipali parallele (via Tenente Nastri e via del Centenario), in questa frazione non manca assolutamente niente: dalle lavanderie Self Service, ai centri di telefonia. Non chiamatelo paesino di passaggio quindi perché Lancusi vanta tantissime attività commerciali legate soprattutto alla presenza di studenti universitari e quindi alla cultura giovane del mondo dei giovani 😉
Mucche alla riscossa…
Nel 2011 un gruppo di mucche ha “protestato” in autostrada all’uscita Lancusi, fermando completamente il traffico e bloccando così le partite di calcio di quella domenica dove sono dovuti intervenire sostituti di arbitri e giocatori. La giustificazione? Causa di mucca maggiore.
Avete altri “Sapevatelo” curiosi sulla nostra bellissima frazione? Contattate la nostra redazione: info@lancusiblog.it